Home Page





UNI-EN ISO 9001:2000
CERTIFICATO


Powered by Hsm


Histo Line STP 120

Processatore di tessuti automatico
Una nuova tecnologia che assicura la massima affidabilità con un design ergonomico avanzato. Il processatore di tessuti Histo Line STP 120 incorpora tre nuove caratteristiche che hanno permesso lo sviluppo del più avanzato istoprocessatore rotativo del mondo.



Agitazione “a spirale” del cestello porta campioni

Durante il processo di infiltrazione, quando il cestello ed i campioni sono immersi nel reagente, si attiva una funzione di agitazione con movimento a spirale, salita più discesa, che cambia automaticamente il verso di rotazione ogni 60 secondi.
Questo movimento riduce i tempi di processazione e permette una perfetta infiltrazione di ogni campione, evitando la stratificazione del reagente.

Centrifugazione
Questa funzione viene attivata non appena termina il tempo di infiltrazione della stazione. Il cestello viene sollevato sopra il livello del reagente ma ancora all’interno del contenitore, per 60 secondi viene attivata una rotazione a 210 r.p.m. che cambia verso di rotazione automaticamente ogni 15 sec.
Questo permette il massimo drenaggio possibile, quindi una contaminazione dei reagenti ridotta al minimo, con un’evidente minor consumo del reagente.

Aspirazione e filtrazione a carboni attivi
Histo Line STP 120-2 e 3 incorporano un’esclusivo sistema di aspirazione e filtrazione dei carboni attivi integrato, con controllo del tempo di utilizzo dell’elemento filtrante. Inoltre durante le fasi di immersione, agitazione e sgocciolamento, i contenitori dei reagenti rimangono perfettamente chiusi limitando ulteriormente il tempo di esposizione dei vapori. Grazie a queste tre caratteristiche, la qualità dei preparati ottenibili sono sovrapponibili a quelli di un processatore sottovuoto.

Lo schema funzionale dell’STP 120 è quello classico, con 10 stazioni reagenti e 2 stazioni paraffina per le versioni 120/1 e 120/2 e con 3 stazioni paraffina per la versione 120/3, con la possibilità di operare con due cestelli portacampioni contemporaneamente, per una capacità totale di 240 cassette.

Un pannello frontale ergonomico, con display LCD, permette di accedere a tutte le funzioni operative tramite un numero ridotto di comandi, per facilitare l’utilizzo sia in programmazione che durante la normale operatività. Tutti i parametri (numero e durata del programma, tempo rimanente, stazione operante, tempo per stazione ecc.) vengono costantemente visualizzati dal software in italiano.

L’istoprocessatore Histo Line STP 120 è dotato di un accumulatore integrato che permette, in caso di black-out elettrico, la continuazione del programma fino a 30 min. in attesa del ripristino della tensione.

Download brochure in formato PDF (979 Kb)

Get Acrobat Reader











Mozaic